Il Brand

Segno distintivo delle macchine Tortella è il rosso marasca, colore intenso che rafforza il concetto di robustezza degli attrezzi agricoli.
La scelta di questa particolare tonalità è legata al nome del gruppo che oggi guida Tortella, Marasca Group. In Italia infatti, attorno all’anno Mille, nelle zone di Bergamo e Vicenza, il cognome Marasca fu attribuito a cavalieri che si distinguevano con mantelli dello stesso tono delle ciliegie di qualità “marasca”.

L’EVOLUZIONE DI UN BRAND

UN PUNTO DI RIFERIMENTO DA 70 ANNI

L’INNOVAZIONE NEL SETTORE AGRICOLO
Una nuova organizzazione per una marcia in più
Macchine agricole affidabili e sistemi brevettati
Partendo dal boom economico del dopoguerra con una richiesta sempre maggiore di macchine dedicate all’agricoltura, il brand Tortella si è affermato negli anni, realizzando un’ampia gamma di macchine per la lavorazione del terreno come vangatrici, fresatrici, trinciatrici, erpici, aratri rotativi, interceppi, interrasassi, macchine combinate e brevettando dei sistemi innovativi per le stesse macchine.
Uno sguardo alla sostenibilità ambientale
Abbiamo pensato a lungo che il fenomeno della sostenibilità ambientale fosse uno degli aspetti chiave dei nostri tempi, soprattutto nel mondo agricolo. Il nostro impegno è di fare in modo che il brand Tortella sia in grado di stare al passo con le mutevoli esigenze della nostra società permettendo nuove performance e prestazioni a misura d’uomo.